
Descrizione vino
Il Falconero Zero è un vino frizzante da uve Lambrusco Grasparossa Emilia IGP e Malbo gentile, vinificato secondo il metodo ancestrale che caratterizza l'intera azienda Terraquilia. La fermentazione alcolica avviene spontaneamente in bottiglia e le fecce fini vengono eliminate tramite sboccatura à la volée. Vino naturale certificato biologico e vegano, il Falconero Zero non viene aggiunto in componenti chimici né in vigna né in cantina, vino non filtrato, senza solfiti aggiunti e imbottigliato seguendo le fasi lunari.
Note di degustazione
Il "Falconero Zero" Terraquilia è un vino da uve Lambrusco Grasparossa frizzante di un intenso e brillante color rosso rubino. I profumi di violetta soni subito seguiti da sentori di frutta matura, frutti di bosco in particolare il lampone, mallo di noce e una speziatura di pepe nero, il tannino è ben equilibrato, accompagnato da succosità e sapidità con un' ottima persistenza aromatica. Il nostro consiglio è l'abbinamento del Falconero Zero per tradizione con il cotechino.
La cantina
TerraQuilia
Nata dall’amore per la terra e per i suoi frutti, nel pieno rispetto dell’ambiente, la cantina TerraQuilia si trova nel comune di Guiglia (MO), inserita in un contesto naturale incontaminato, produce vini naturali da metodi ancestrali e certificati Vegan.
Visita la cantina
Ultimi Articoli blog