
€ 12,00

Descrizione vino
Il Rossanel di Monte dei Roari è un vino biodinamico da 100%uve di Rossanella. La diraspatura viene fatta senza incisione dell'acino, la macerazione dura una notte seguita da pressatura soffice. La Fermentazione spontanea tramite pied de cuve si svolge in anfora e vasche di cemento, mentre la rifermentazione in bottiglia avviene tramite aggiunta di mosto fresco di uve appassite. Non filtrato.
Note di degustazione
Rossanel di Monte dei Roari è di un bel rosa tenue luminoso alla vista e lievente torbito per il deposito naturale. Colpisce per gli aromi freschi di lampone e ciliegia con una note floreali e minerali sullo sfondo. In bocca il Rossanel di Monte dei Roari è equilibrato, di medio corpo, sostenuto da una buona acidità e da un’effervescenza cremosa.
La cantina
Monte dei Roari
Nella località Mamaor, sulle colline di Valeggio sul Mincio, a poco più di 10 km a sud-est del lago di Garda, zona d’elezione del Custoza e del Bardolino, sorge la storica azienda vinicola Monte dei Roari.
Scopri di più
Ultimi Articoli blog
Come abbinare cibo e vino
Fatemi indovinare, state organizzando un pranzo in famiglia o tra amici, o magari una cena romantica per il vostro partner. Sapete bene cosa cucinare ma … [leggi]
Le Malattie e le Alterazioni del Vino
Le malattie del vino e le sue alterazioni sono problematiche che si riscontrano in cantina sempre meno di frequente. Se infatti abbiamo definito i difetti dei … [leggi]
I Difetti del Vino
L'enologia è una materia di studio relativamente giovane e studiata attivamente nelle università da poco tempo. Gli studi empirici dei grandi vignaioli proseguono invece da … [leggi]