Descrizione vino
Il Glu Glu di Mani di Luna è un vino frizzante da uve trebbiano in purezza rifermentato in bottiglia, Non filtrato, Senza Solfiti Aggiunti.
Note di degustazione
Il Glu Glu di Mani di Luna è un Pet Nat fresco, leggermente minerale con succulenti profumi di frutti gialli. I sentori di fermentazione sono presenti: lieviti e crosta di pane principalmente, buono il perlage, fine e molto persistente, contribuisce a conferire la giusta acidità che rende il vino equilibrato, Perfetto sia come aperitivo che in abbinamento a piatti di pesce è una bollicina di grande carattere e godibilità! Consigliatissimo.
Valutazione da 1 utenti
Giorgio
Acquisto Verificato
recensito il 02-02-2022




















La cantina
Fattoria Mani di Luna
L'azienda Fattoria Mani di Luna ha un'estensione di circa 35 ha ed è situata nel comune di Torgiano, in un territorio anticamente abitato dagli Etruschi. Una parte è collocata vicino alla confluenza del fiume Chiascio con il Tevere e un'altra parte in collina ad un'altitudine tra i 200 e i 400 m s.l.m.
Scopri di più
Ultimi Articoli blog
Come abbinare cibo e vino
Fatemi indovinare, state organizzando un pranzo in famiglia o tra amici, o magari una cena romantica per il vostro partner. Sapete bene cosa cucinare ma … [leggi]
Le Malattie e le Alterazioni del Vino
Le malattie del vino e le sue alterazioni sono problematiche che si riscontrano in cantina sempre meno di frequente. Se infatti abbiamo definito i difetti dei … [leggi]
I Difetti del Vino
L'enologia è una materia di studio relativamente giovane e studiata attivamente nelle università da poco tempo. Gli studi empirici dei grandi vignaioli proseguono invece da … [leggi]