La cantina: Cantina Frentana

Dettagli cantina
Descrizione cantina
Cantina Frentana
Il generoso suolo calcareo, il dolce alternarsi della brezza di mare e di quella di terra, l’azione di mitigazione operata con saggezza dal mare, sono molto più che freddi elementi descrittivi di un territorio d’eccellenza, sono la nostra tradizione e la nostra storia, una magia a cui apparteniamo per destinazione.
La nostra missione è la ricerca dell’eccellenza assoluta attraverso una meticolosa opera di attenta selezione dei vigneti e lavorando per valorizzare ed esaltare al meglio dei nostri eccellenti vitigni autoctoni. Questo è il progetto qualità avviato a inizio millennio dalla Cantina Frentana. Una filosofia basata su un'etica sostenibile, in cui l’uomo e il suo legame col territorio sono al centro di ogni cosa: i nostri soci cooperatori sono il fulcro di un progetto di qualità totale che coinvolge quasi cento vigneti, tecniche innovative basate sul rispetto dell’ambiente, costante formazione grazie al prezioso contributo di esperti agronomi. Uno dei progetti di valorizzazione dell’ambiente e della biodiversità è “paleovite d’Abruzzo”, un programma incentrato sulla viticoltura biologica: atto dovuto per salvaguardare il patrimonio genetico delle ultime viti selvatiche d’Abruzzo scoperte nell’Oasi della Lecceta di Torino di Sangro.
Tante braccia e molte menti hanno permesso alla Cantina Frentana di essere ciò che è oggi, anni di crescita continua e condivisione del sapere, da cui nasce la “banca dei vigneti”: una risorsa straordinaria che prevede la gestione diretta della cantina di una parte dei vigneti, in biologico, con l’intento di convertire col tempo l’intera produzione.
Lista vini
Sconti extra
registrati e ottieni
il 5% di sconto
Pagamenti sicuri
i nostri pagamenti sono sicuri
e facili da utilizzare
Spedizione gratuita
per ordini maggiori di 89,0€
la spedizione è gratuita