A causa dell'emergenza in corso per la diffusione del Covid-19,le consegne in tutto il territorio nazionale potrebbero subire dei ritardi e non tutte le località potranno essere servite dai servizi di corriere espresso. Scarica il PDF e controlla che la tua località sia servita prima di effettuare l'ordine.

La cantina: La Cantina di Enza

Cantina La Cantina Di Enza

Dettagli cantina

Regione:
Ettari:
7
Indirizzo:
C.da Torre 7 - Montemarano (AV)

Descrizione cantina

La Cantina di Enza Saldutti si estende per sette ettari in provincia di Avellino, precisamente a Montemarano, in Irpinia. Qui i vigneti possono essere suddivisi in 2 vecchie vigne dove ritroviamo con grande sorpresa vitigni rari e meravigliosi come il Coda di Volpe a bacca Bianca e Rossa oltre a quella di Trebbiano.

Su altri due ettari di troviamo invece un impianto di circa 20 anni di viti di Aglianico. Quella della Cantina di Enza è una storia di modernità e tradizione contadina, che le permette di affrontare il moderno mondo del vino senza dimenticare le proprie origini e le antiche tecniche vitivinicole.

Il micro clima tipico di questa zona caratterizzata da forti escursioni termiche, è il luogo dove l'Aglianico trova la sua vocazionalità è perfetta grazie alla presenza nelle vicinanze del fiume Calore. Nella cantina di Enza e l'assenza di artefatti enologici ci dimostra come le antiche conoscenze, la tradizione e la passione per la viticoltura e volte sono abbastanza per produrre vini di notevole pregio.

Lista vini

Sconti extra

registrati e ottieni
il 5% di sconto

Pagamenti sicuri

i nostri pagamenti sono sicuri
e facili da utilizzare

Spedizione gratuita

per ordini maggiori di 99€
la spedizione è gratuita