A causa dell'emergenza in corso per la diffusione del Covid-19,le consegne in tutto il territorio nazionale potrebbero subire dei ritardi e non tutte le località potranno essere servite dai servizi di corriere espresso. Scarica il PDF e controlla che la tua località sia servita prima di effettuare l'ordine.

La cantina: Tenuta del Conte

Cantina Tenuta Del Conte

Dettagli cantina

Regione:
Indirizzo:
Via Tirone 131 - Cirò Marina (KR)

Descrizione cantina

Dalla Calabria, terra fertile e ricca di vigneti, nasce il vino ''Cirò'', di Tenuta del Conte rinomato per la brillantezza del colore  e per il suo caratteristico aroma.

La coltivazione della vite, vocazione naturale della Calabria, risale all'VIII sec. a. c., quando i primi coloni greci sbarcarono sulle coste calabresi e rimasero sorpresi dalla fertilità e dalla ricchezza di questa terra. 

L'Enotria ''la terra del vino'', (questo il nome antico della Calabria coniato dal laborioso popolo greco), diventò uno dei più importanti centri in cui si sviluppò la cultura della Magna Grecia.

I Vigneti di Tenuta del Conte, impiantati tra il 1960 e il 1965,  producono uve autoctone ''gaglioppo'' e ''greco bianco''.
La raccolta delle uve avviene scalarmente, dopo che ne è stata determinata la maturità; la trasformazione nella cantina di proprietà avviene con tradizionali pratiche di lavorazione, senza tralasciare quanto meglio possa offrire l'innovazione tecnologica.

Le condizioni climatico-ambientali dovute all'esposizione e al posizionamento geografico rendono i vini di Tenuta del Conte raffinati e dall'aroma inconfondibile. 

Lista vini

Sconti extra

registrati e ottieni
il 5% di sconto

Pagamenti sicuri

i nostri pagamenti sono sicuri
e facili da utilizzare

Spedizione gratuita

per ordini maggiori di 99€
la spedizione è gratuita