A causa dell'emergenza in corso per la diffusione del Covid-19,le consegne in tutto il territorio nazionale potrebbero subire dei ritardi e non tutte le località potranno essere servite dai servizi di corriere espresso. Scarica il PDF e controlla che la tua località sia servita prima di effettuare l'ordine.

Montepulciano D'Abruzzo Doc

Zona di produzione

Distribuito su tutto il territorio regionale vanta comuni con questa denominazione in tutte le sue province abruzzesi, Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo.

Descrizione

Il montepulciano se accuratamente coltivato e vinificato, è un vitigno in grado di dare straordinari risultati con vini molto strutturati e di grande eleganza.

Di colore rosso rubino intenso, è un vino che quando subisce un lungo affinamento assume sfumature di rosso granato. E' un vino intenso, ampio e complesso, molto fruttato e a volte speziato. Al gusto è caldo e secco, con una tannicità piuttosto spiccata, ben equilibrata da una certa morbidezza. Perfetto con molti piatti ricchi e carichi di sapori, con le carni e i formaggi molto stagionati.

Dallo stesso vino si ricava il Cerasuolo d'Abruzzo DOC, rosato di grande struttura e intensità. 


Prezzo

Annata

Regioni

Occasioni di consumo

Filosofia

Vitigno

Cantina









Filtra

Sconti extra

registrati e ottieni
il 5% di sconto

Pagamenti sicuri

i nostri pagamenti sono sicuri
e facili da utilizzare

Spedizione gratuita

per ordini maggiori di 89,0€
la spedizione è gratuita